lunedì 6 agosto 2012

NOCCIOLE LUNA PARK

Chiamo così queste noccioline perchè le ho sempre mangiate al luna park d'estate!Era inebriante sentirne il profumo dalle bancarelle,e sono contenta del risultato. Per esperienza vi dico che le avevo già fatte due o tre volte ma non mi erano mai venute.Leggevo in altre ricette di tenere il fuoco basso,mezzo bicchiere d'acqua e non mi riuscivano...insomma,come ogni ricetta va trovata la propria formula personale di riuscita, a me e' stato utile il video di Ale

INGREDIENTI
1 tazza di zucchero - 1 tazza di nocciole* io sgusciate - 1 bustina di vanillina - un bicchierino di acqua*(tipo quelli da liquore come grandezza)

In una padella antiaderente non troppo grossa versare le nocciole,lo zucchero,la vanillina e l'acqua.A fuoco medio far cuocere finchè lo zucchero comincerà a sobbollire.Mescolare sempre ma togliere dal fuoco. Lo zucchero si cristallizzerà.
Quando vedrete un bel colore ambrato versatele su di un foglio di carta forno e separatele.Lasciate asciugare.Io le conservo avvolte in carta forno.

Condividi su Facebook

10 commenti:

Marianna ha detto...

uuuu che bontà non sapevo si potessero fare anche le nocciole, io avevo fatto solo le mandorle! Assolutamente da provare allora! Smack

My Ricettarium ha detto...

Buoneeeeee.. io le amo!!!! baci e buon lunedì! :-)

Lilly ha detto...

Mia figlia le adora...veramente anche io!

Erica Ferreri ha detto...

Ale, ma che figata!!!

petite-valeü ha detto...

Oddio, queste sono deliziose *____* Brava!!!

GG ha detto...

Golosissime, una vera delizia!
Un bacione, GG

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Che buone!
Salutoni a presto.

Alessandra ha detto...

grazie ragazze!!

Michelle ha detto...

Easy to prepare and it looks tasteful. Thanks ;) order cigarettes

Alessandra ha detto...

Thank you Donna :*

Post più popolari